Chi siamo
DESA è stata fondata nel 1972 dalla famiglia Celet a Istanbul con lo scopo di creare e produrre pelletteria di lusso per il mercato internazionale.
Nel corso del tempo, l'azienda si è integrata verticalmente e orizzontalmente ed è diventata un conglomerato che comprende una conceria a Corlu, una fabbrica di borse a Duzce e un quartier generale a Istanbul che produce SLG e capi in pelle.
Oggi il Gruppo conta 4 stabilimenti (3 in Turchia e 1 in Italia), 116 negozi e uffici a Londra, Düsseldorf, Plovdiv e Milano.
DESA è una public company quotata alla Borsa di Istanbul dal 2004 e impiega circa 2.000 dipendenti diretti.
Il Gruppo è anche il partner JV dei marchi di articoli da viaggio Samsonite/Tumi da oltre 40 anni e intraprende tutte le operazioni di vendita al dettaglio e distribuzione dei marchi del Gruppo Samsonite in Turchia, Georgia, Azerbaigian, Armenia, Siria e Cipro del Nord.
Modello di Business di Desa Internazionale
Nasce DESA Internazionale in linea con la filosofia full service del Gruppo DESA.
Grazie a questo nuovo investimento, DESA è in grado di offrire ai propri clienti produzioni “Made in Italy”, “Made in Turkey” e “Semi-made in Turkey e Made in Italy” a seconda del made in e della strategia di prezzo del brand.
Capacità
Lo stabilimento di Desa Internazionale comprenderà l'intero processo produttivo, dalla modellistica e prototipazione alle borse completamente finite e alla piccola pelletteria.
Per questa nuova struttura sono stati selezionati macchinari e attrezzature all'avanguardia.
Alcuni dei macchinari includono:
• Taglierina computerizzata Comelz
• Macchine da cucire computerizzate Juki AMS
• Macchine utensili e taglio laser assistito
• Macchina per l'incollaggio di rinforzi industriali
• Incollatrice automatica a spruzzo
• Macchine per cucire di nuova generazione conformi a Industry4.0
• Macchina spaccalegna conforme a Industria 4.0