top of page

Desa, primo sito produttivo italiano in Toscana

Con un fatturato 2022 in crescita a 75 milioni di euro e una serie di novità in arrivo riguardanti il brand di proprietà Desa1972, la pelletteria di origini turche Desa continua a investire nel potenziamento della produzione, mettendo l’Italia al centro della strategia di sviluppo.

l gruppo che fa capo alla famiglia Celet, quotato alla Borsa di Istambul, ha firmato un accordo per sviluppare la sua sede italiana nel cuore della campagna toscana, vicino ad Arezzo, all’interno di un edificio di circa 2mila metri distribuito su tre livelli. La struttura va ad affiancarsi ai due siti produttivi già attivi in Turchia.


L’acquisizione dello stabilimento in Italia rappresenta per Desa il primo passo nella creazione di un nuovo polo di ricerca, sviluppo e produzione, dedicato in particolare a borse e pelletteria dei brand internazionali del lusso.


La sede italiana, che dovrebbe diventare operativa da novembre, impiegherà fino a 50 dipendenti, per molti dei quali è prevista una formazione finalizzata a garantire lo standard qualitativo ai partner che si affideranno a Desa per le loro produzioni.

https://www.fashionmagazine.it/business/oltre-2mila-mq-ad-arezzo-desa-primo-sito-produttivo-italiano-in-toscana-110434


bottom of page